FLC CGIL: Edizioni Conoscenza per i concorsi a cattedra

FLC CGIL: Edizioni Conoscenza per i concorsi a cattedra

Salve a tutt@, viste le numerose richieste giunte ai nostri uffici, riceviamo dal nostro centro editoriale il messaggio che annuncia la prossima uscita del volume Apprendere a insegnare. Competenze e sensibilità della professione docente.  Molto utile per la preparazione ai concorsi e non solo. 

 

IN ALLEGATO L'INDICE per dare un'idea dei temi trattati

Costerebbe 18 € ma per gli/le iscritte alla FLC CGIL il prezzo sarà di 9€.

SARA' NECESSARIO PRENOTARLO ENTRO IL 9 FEBBRAIO 

INVIANDO UNA MAIL A    imperia@flcgil.it 

Nella mail specificare nome e cognome,se iscritti alla FLC e il numero di copie.

Lunedì manderemo l'ordine alla casa editrice. Poi dovrete passare nei nostri uffici per il ritiro ed il pagamento delle copie del volume

Edizioni Conoscenza per i concorsi a cattedra

Sta per andare in stampa un volume dal significativo titolo:Apprendere a insegnare. Competenze e sensibilità della professione docente. I curatori sono Angela Maria Volpicella e Giorgio Crescenza, ma il volume, come si può vedere dall'indice allegato, è costituito da numerosi saggi di altrettanti autori. L'introduzione è scritta da Massimo Baldacci.

Questo libro è pensato dagli autori per dare ai docenti in servizio e agli aspiranti docenti strumenti teorici e pratici per riflettere sulla propria professione, sulle sue finalità, sulle competenze utili e necessarie per portare gli allievi al successo formativo.
Si tratta di un libro corposo, da leggere e da consultare, poiché affronta il tema nella sua complessità e da varie angolazioni. È un libro utile per la preparazione al concorso a cattedra, ma anche, e soprattutto, per la formazione e l'aggiornamento del docente che deve essere continuo e costante.

 

Marco