Laboratorio Matematico - Premio Riccardo Ricci: primo annuncio quarta edizione

Il Dipartimento di Matematica e Informatica "Ulisse Dini" dell'Università di Firenze indice la quarta edizione del Premio "Laboratorio Matematico", intitolato al Prof. Riccardo Ricci.
Il concorso è rivolto alle classi (alunni e uno o più docenti) degli Istituti secondari di secondo grado e consiste nella progettazione e realizzazione di un oggetto concepito come supporto (o complemento) all'apprendimento di un aspetto o concetto della matematica.
Le tre precedenti edizioni hanno visto una partecipazione numerosa e qualificata, e siamo certi che anche la quarta edizione sarà un'occasione altrettanto preziosa per studenti e docenti.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro il 16.12.2019 via email all'indirizzo: luigi.barletti@unifi.it

Successivamente, entro il 31.03.2020, dovrà essere inviata una dettagliata descrizione del progetto realizzato in modo da consentire una preselezione.
I progetti selezionati verranno pubblicamente presentati (dai loro realizzatori) nel corso di un evento che si terrà nei locali del Dipartimento di Matematica e Informatica entro la fine dell'anno scolastico 2019/2020.
Sono previsti un premio di 1000 Euro al primo classificato e altri premi secondari.

In allegato, la locandina.

Per ulteriori dettagli e informazioni si invita a consultare la pagina web
www.premioricci.unifi.it o a contattare:
Prof. Luigi Barletti
luigi.barletti@unifi.it