Lettera 95 gennaio 2019

Lettera 95 gennaio 2019

 

Libera

Lettera95 | Gennaio 2019

Ci aspetta un 2019 ricco di iniziative a partire da Contromafiecorruzione Nord Est che si svolgerà a Trieste dal 1 al 3 febbraio, primo passo verso il 21 marzo, la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che quest'anno vede come piazza principale Padova. Il viaggio LiberaIdee prosegue nel suo cammino con prossime tappe in Lombardia, nelle Marche e in Umbria.

Sono tempi difficili ma continueremo a percorrere insieme la strada della speranza e dell’impegno responsabile, con la consapevolezza che il percorso sarà sicuramente tortuoso e in salita, ma ne vale sempre la pena.

 

CONTROMAFIECORRUZIONE Contromafiecorruzione Nord Est: programma e iscrizioni

Due sessioni plenarie e una giornata di gruppi di lavori per approfondire, scambiare buone prassi, ideare proposte e ripartire con nuovo slancio.

DONNE // GIUSTIZIA "Liberi di scegliere", una rete per le donne che fuggono dalle mafie con i loro figli

"Abbiamo vinto noi", la testimonianza di due donne che si sono ribellate alla 'ndrangheta.

CORRUZIONE // CITTADINANZA ATTIVA Linea Libera

Servizio telefonico, gratuito e riservato, per chi vuole segnalare o denunciare condotte corruttive o di stampo mafioso.

NEWS // APPUNTAMENTO Casacomune – Il grido della terra, il grido dei poveri

Al via la Scuola permanente di formazione, di dialogo culturale e incontro sociale. Il primo corso si svolgerà dal 15 al 17 febbraio presso la Certosa 1515 di Avigliana (To).

MEMORIA E IMPEGNO // 21 MARZO Nord Est protagonista del prossimo 21 marzo

Padova piazza principale della XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che coinvolgerà Veneto, Friuli Venezia Giulia e le province autonome di Trento e Bolzano.

ESTATE LIBERI // BENI CONFISCATI Bilancio sociale E!State Liberi 2018

La fotografia della lunga estate dei campi di formazione e impegno sui beni confiscati che racconta un Paese vivo, solidale, attento ai più deboli e pronto a mettersi in gioco.

DEMOCRAZIA // INTERNAZIONALE Libera aderisce a Welcoming Europe - Per un'Europa che accoglie

Decriminalizzare la solidarietà, creare passaggi sicuri per i rifugiati, proteggere le vittime di abusi. Sottoscrivi l'iniziativa dei cittadini europei.

SOSTIENI LIBERA Tesseramento 2019

Per un nuovo orizzonte di speranza, di giustizia, di ritrovata umanità: diventa socio di Libera!

I GADGET DI LIBERA Gadget

Acquista i gadget che preferisci, sostieni le attività dell'associazione e testimonia il tuo impegno per la corresponsabilità e la giustizia sociale.

Puoi annullare l'iscrizione a questa newsletter cliccando qui

Copyright © 2019 Libera, All rights reserved