"Parole a scuola YOUNG" 31 maggio 2019

"Parole a scuola YOUNG" 31 maggio 2019

Il prossimo 31 maggio, durante l’incontro annuale dell’ATS “Parole O_stili”si svolgerà la giornata dedicata al mondo della scuola con l’iniziativa “Parole a scuola YOUNG”.
I docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado interessati potranno registrarsi al link http://bit.ly/POyoungIscrizione e scaricare le Schede didattiche appositamente predisposte per realizzare dalle ore 9:00 alle 14:00 del 31 maggio, un’ora o più di lezione con i propri studenti. Le Schede saranno ispirate al primo principio del Manifesto della comunicazione non ostile “virtuale è reale”. Per eventuali necessità e chiarimenti scrivere a email scuola@paroleostili.it.

Inoltre, dal 2017 è attiva una partnership con il MIUR, in particolare con il progetto www.generazioniconnesse.it per lo sviluppo congiunto di iniziative e attività di sensibilizzazione sui temi della comunicazione non ostile e del diritto di cittadinanza digitale attiva e consapevole, a partire dall’ambito scolastico.


Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.paroleostili.it o la pagina Facebook https://www.facebook.com/paroleostili